E’questa un’eclissi che si produce nella seconda decade di Cancro, segno di indubbia e potente emotività. Se non ben gestita e incanalata, essa rende ogni più piccolo sentire causa di ansia apprensione e paura del domani. Cancro è anche la possibilità di accedere alla nostra antica memoria akashica dove ritrovarvi i semi di ciò che in questa nostra incarnazione abbiamo scelto di sperimentare e trasformare.

L’Akasha, immensa ‘biblioteca’ ove tutto il divenire viene registrato, è astrologicamente ubicata in Pesci, e la potente triangolazione tra Sole e Luna congiunti in Cancro con Nettuno in Pesci, ci rende idonei ad attraversare il turbinio delle acque del nostro emozionale per poter attingere a quella dell’antica Memoria Cosmica. Il nostro compito è quello di esserne consapevoli e cogliere questa grande opportunità. Dovranno dapprima venire a galla, se ancora presenti, vecchie storie di potere mal usato o mal subìto, non ancora elaborate e rilasciate. Nessuna paura ci deve attraversare nell’affrontare questi vecchi fantasmi poiché hanno consistenza solo se siamo noi a dar loro alimento con la nostra persistenza emotiva e mentale.

La Luna governa il Cancro ed è proprio colei che in questo novilunio oscura la forza proiettiva del Sole, ad indicare che il sentiero da percorrere è animico, dentro di noi. È quello il sentiero che ci conduce alla visione di ciò che realmente siamo, a ricordarci che il vero Potere è quello di sentirsi parte del Tutto e di operare secondo i Principi universali che lo regolano.  Buona eclissi e buona Vita!