La globalizzazione sfrenata di questi ultimi anni ci ha portato a sottolineare quanto sia necessario mettere sempre più in evidenza il valore individuale. Questo è palese nella formula ‘DOC’ che indica la ‘denominazione di origine controllata’ e contraddistingue prodotti di qualità da quelli simili ma non così etichettabili.
E noi, sappiamo identificarci dalla massa informe, gregge di esseri umani che il Sistema ha creato per meglio manipolarci e fare di noi semplici burattini inconsapevoli?
Nella breve etichetta ‘doc’ vi è il condensato dell’azione che i tre pianeti transpersonali stanno mettendo in atto per sostenerci nel nostro desiderio profondo di diventare liberi, consapevoli di essere, ognuno di noi, originali, unici e irripetibili! Tre sono i quesiti che queste parole possono far nascere in noi, disorientandoci e mettendo in discussione il nostro atavico servilismo a chi ci dirige in nome di uno sfrenato materialismo.

Denominazione’ è Urano in Ariete : chi sono io veramente?

Origine’ è Nettuno in Pesci : da dove vengo, qual è la mia origine cosmica?

Controllata’ è Plutone in Capricorno: qual è il programma che ho scelto da portare a compimento qui sulla terra?

Sono domande alle quali è difficile rispondere poiché la loro soluzione risiede solo all’interno di noi stessi e si scoprono percorrendo la via interiore che porta al Cuore, nucleo e centro focale da cui si dipartono i raggi della nostra vera Essenza.
L’interazione tra queste tre energie planetarie e la loro azione congiunta stanno modificando la struttura stessa del nostro DNA che apre così le ‘ali’ alle sue dodici eliche, finora rimaste addormentate e acquietate da soporifere illusioni. Ma qual è il bacio del Principe capace di risvegliare la Bella Principessa Addormentata? Da dove proviene quest’atto magico che unisce Lui e Lei, Maschile e Femminile non più a confronto ma finalmente perfettamente integrati?.luce in me - collage- laura bottagisio

Sette Archetipi sono stati prescelti dall’Assoluto, Uno e Trino, per scandire il nostro tempo terrestre. Essi sono rappresentati e interpretati dai sette pianeti sacri che per gli antichi rispecchiavano ogni evento umano, i sette pianeti che strutturano la materia secondo regole dettate da Saturno, ultimo dei sette, signore del Tempo e della Forma. Ma al di là di Saturno vi sono i tre principi che dirigono il flusso delle energie non visibili all’occhio fisico, tre colonne portanti che il linguaggio astrologico ha chiamato Urano, Nettuno e Plutone.
La posizione che essi occupano, ora che stanno transitando nel punto di fine e inizio del percorso zodiacale, ci fa ben comprendere che siamo in un momento di grande passaggio tra una vecchia storia dell’umanità e una nuova storia, inedita e priva di scorie, che potremmo iniziare a scrivere già da questo momento poiché è giunto il momento di trasmutare tempo e forma e assaporare in noi una nuova spazialità, sede della Coscienza di Unità. Questi tre pianeti, definiti anche ‘transpersonali’, operano oltre la forma o meglio, nel cuore stesso della forma e giorno dopo giorno stanno abbattendo le barriere che ostruiscono il passaggio che conduce alla nostra vera essenza, nucleo luminoso sede della nostra unicità….unicità non manipolabile!
Diventa chiaro ed evidente che la formula globalizzante adottata dal sistema delle multinazionali per livellare e spersonalizzare, non sia altro che il tentativo di esorcizzare e ostacolare l’acquisizione olistica della vita in cui ogni essere vivente, nella sua ritrovata bellezza e dignità, opera per il bene comune.

Dei tre pianeti, quello più determinante nel passaggio dalla dualità all’unità è Nettuno che, tornato in Pesci dopo 160 anni, ha finalmente recuperato il suo regno e si è nuovamente seduto sul trono che aveva lasciato vacante per tutti quegli anni. In questi ultimi 160 anni egli ha percorso tutta la ruota zodiacale, ruota del tempo terreno, senza imporre la sua vibrazione ma assecondando la metamorfosi di ogni sfaccettatura umana rappresentata dai dodici segni. Interessante sarebbe osservare come abbia sottilmente aperto canali interiori per ognuna di queste sfaccettature, rendendoci ora pronti all’importante passo avanti nella storia dell’evoluzione umana.
Nettuno transiterà in Pesci fino al 2025 quando concluderà la sua opera di ‘ampliamento della coscienza’ ed entrerà in Ariete per iniziare un nuovo giro sulla spirale ascendente della Coscienza di Unità che sarà in quel momento ormai completamente radicata in concreta manifestazione.

apri le Ali!!
Ed è proprio la parte più fisica che Nettuno in Pesci ci obbliga a far diventare il fulcro da cui far partire ogni nostra nuova acquisizione, poiché prepotentemente rende attiva la dialettica che intercorre sull’asse Pesci/Vergine. La Vergine è il segno che governa la nostra parte corporea e il suo buon funzionamento. Ci rende consapevoli che il nostro corpo per essere in completa risonanza con la nuova vibrazione che sta permeando la vita sulla terra, deve liberarsi da tutte le tossicità fisiche e di conseguenza psichiche, favorendo così il suo radicamento nelle nostre cellule che saranno allora in grado di vibrare alla frequenza più sottilmente elevata della Luce. Questo è il bacio del principe capace di risvegliare la principessa addormentata! e questo è l’atto magico che possiamo produrre in noi. Quale cammino più entusiasmante potremmo desiderare!
L.B.