La Luna in Cancro con cui inizia questa settimana, apre la porta su uno spazio che ci conduce in un’ala del nostro Palazzo Interiore dove, in uno scrigno prezioso, sono custodite le memorie di ciò che abbiamo dimenticato di riconoscere in noi. E’ la nostra Anima che dolcemente ci prende per mano  e sapientemente ci guida, non abbiamo nessuna paura e a lei ci abbandoniamo. Attraversiamo stanze e corridoi, alcune affrescate con scene della nostra vita che riviviamo con riconoscenza senza trattenere nulla, nemmeno la più piccola lacrima che forse qualche ricordo ci induce. Ogni situazione e ogni emozione evapora in una lieve nuvola luminosa e multicolore lasciando di sé un intenso profumo di Vita.

La Luna passa in Leone ed ecco, siamo arrivati! Davanti a noi si apre un grande salone, scrigno prezioso, magnifico, pieno di luce, dove brillano scintillanti pagliuzze: sono le nostre mille possibilità lì, tutte presenti. Sono i nostri talenti, inestimabili come gioielli che ancora non abbiamo indossato. Ci sono Corone d’Oro arricchite con pietre preziose per chi desidera collegarsi ai moti celesti, Collane fatte a pettorali con perle bianche, rosse e blu per chi desidera espandere il cuore, Bracciali di varie forme e misure, tintinnanti o più rigidi, secondo come si desidera veicolare la pranica energia dalle mani, e poi ancora anelli, orecchini, tutti inestimabili tesori che aspettano di essere indossati e resi visibili.

occhi di pavone...E noi li possiamo indossare……quando la Luna entra in Vergine a fine settimana. E quali  sono i nostri talenti non ancora riconosciuti, fatti nostri e quindi ‘indossati’? Essi sono lì, palesati davanti ai nostri occhi, risiedono nel nostro cuore di luce dove pazientemente hanno atteso, ben custoditi dal Cuore della Terra che li ha finora nutriti e protetti.