Magica, incorruttibile, propositiva è l’energia del plenilunio di agosto, che potentemente irrompe nella nostra vita. Vuole ricordarci lo scopo di questa nostra esistenza: portare nella quotidianità dei gesti e delle nostre azioni il Proposito del Regno dei Cieli, ‘quel Proposito che i Maestri di Luce conoscono e servono’.
Il Piano Evolutivo della Terra e di tutto il sistema planetario è accogliere e radicare i nuovi semi informativi che, copiosi, da qualche tempo stanno raggiungendo la nostra atmosfera. Attraverso la nostra fisicità hanno la possibilità di rendersi visibili e crescere per costruire così la nuova Terra, la nuova Umanità, quella che aderisce al principio divino.

Attiviamo quindi in noi questa nostra parte che, finora addormentata, non ha potuto far sentire la sua voce. Liberiamoci da tutto ciò che è vecchio. Qualsiasi cosa, evento o persona che ci trattiene nei vecchi pensieri è da benedire e poi rilasciare, per far posto a quei nuovi propositi e desideri, del tutto inediti, di cui ancora poco sappiamo proprio perché finora sconosciuti. Arriveranno al momento giusto, ciò che ora la Vita ci chiede è di pulire il nostro spazio, dentro e fuori di noi. Solo così possiamo dissolvere tutte le vecchie paure che ci hanno obbligato ad una vita priva di libertà, schiavi di antichi condizionamenti.

Il plenilunio avverrà venerdì 12 attorno a mezzogiorno. Il Sole in Leone sarà dunque allo zenith, suo massimo splendore, è la Luce che irradia e va ad alimentare i nostri corpi sottili. La Luna in Aquario è congiunta a Saturno che la stimola a fare scelte importanti. I due luminari, entrambi formanti quadratura alla tripletta planetaria, Marte Urano e Nodo Lunare in Toro, accendono il desiderio di cambiamento, anche radicale e imprevisto.

Prepariamoci con amore, forza e devozione al Nuovo!
Buon plenilunio!

L.B.