Ed eccoci ancora a percorrere le vie del cielo per indagare negli anfratti del nostro sentire e capire cosa la Vita ci propone e vuole!

Il plenilunio della Vergine, quest’anno avvenuto ai primi gradi del segno, ha dato il via alla totale purificazione delle nostre acque interiori, dove si sono accumulate tutte quelle significative emozioni che ci hanno indotto a colpevolizzare noi stessi o coloro che ci fanno da specchio. Sole e Luna si sono infatti affiancati a Giove e Nettuno che da questo momento in poi saranno in rapporto dialettico per far emergere tutte le tematiche che offuscano il nostro libero sentire.

L’inarrestabile processo di trasformazione in atto è voluto e sostenuto da Nettuno in Pesci che sempre di più si addentra nel territorio ancora inesplorato delle nostre capacità percettive e ci sprona a liberarci da ogni mentale supposizione poiché ciò che è supposto non è reale e quindi privo di forza vitale. Ora ciò che più conta è l’azione da cui il pensiero chiarificato e creativo prende forma , e meglio ancora, è il pensiero in azione! Questo è ciò che ci racconta il bellissimo trigono che in questo momento Urano in Ariete produce con Marte e Venere in Leone.

Giovedì 3 settembre la Luna transita in Toro favorendo il legame con le nostre radici. Chi lo desidera può fare un piccolo rito per onorare e ringraziare gli Antenati rendendo luminoso il cordone che a loro inevitabilmente ci lega.

profondità - collage- laura bottagisio