Suggerimenti di Mercurio in Aquario

“Dal Punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca la Luce nelle menti degli uomini
Scenda Luce sulla Terra…”

 Ci siamo dimenticati di essere stati creati a immagine di Dio?
La Fonte Divina origine di ogni cosa, nella sua primordiale pulsazione ha dato inizio all’onda ritmica del divenire che si è propagata attraverso il Suono Sacro della OM, AUM, AMEN.Il Suono è diventato Parola e la Parola ha creato i mondi. “In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio”.
Suono Voce Respiro, una triade di inconfutabile e fondamentale importanza per noi. Essa crea le fondamenta su cui si basa tutta la nostra esistenza terrena, un quadrato il cui quarto vertice è il nostro essere incarnato: Suono Voce Respiro Uomo.
Per poter vivere l’esperienza terrena necessitiamo di un veicolo fisico in grado di nascere e crescere in simbiosi con tutte le caratteristiche strutturali del pianeta Terra. Atmosfera, ritmo di rotazione e rivoluzione secondo la precisa inclinazione dell’asse, frequenza di propagazione sonora, sono tre parametri che fanno di ogni Pianeta ciò che è.
Tutto vibra e si propaga come un’onda, una pulsazione, un respiro eterno infinito e non concepibile dalla nostra piccola mente umana, che non sa prendere coscienza di come anche noi facciamo parte di questo cosmico respiro che si riflette nella nostra respirazione. L’atto respiratorio è fatto di quattro tempi: inspirazione espirazione, e due impercettibili pause dove il tempo ritmico si ricongiunge e si fonde nel cosmico eterno infinito presente.
Dalla prima inspirazione della nascita all’ultimo espiro, non possiamo sottrarci a questo doppio movimento ritmico poiché è la Vita stessa che respira in noi. 
Inspiriamo ossigeno per rigenerare i tessuti, e prima di tutto per rigenerare le cellule cerebrali che non possono sopravvivere se esso viene a mancare. Espiriamo anidride carbonica attraverso cui espelliamo i rifiuti tossici e inutili al proseguo della vita. È fin troppo banale la considerazione che respirare a pieni polmoni è un atto salubre, un atto d’amore verso noi stessi!…“Ciò che è importante sapere è che l’ossigeno non può essere conservato a lungo nell’organismo e deve essere rifornito in modo regolare. Questa è la ragione per cui respirare bene è fondamentale”.

Mercurio, quale pianeta collegato alla respirazione, governa il segno dei Gemelli a cui vengono attribuiti gli organi preposti. I polmoni, mantice che riceve ed espelle l’aria, è quello più importante del complesso sistema respiratorio, il quale a sua volta è strettamente congiunto alla circolazione sanguigna e all’attività del cuore, astrologicamente collegato all’asse Leone/Aquario.  Lo scambio biochimico tra ossigeno e anidride carbonica è ritmato dall’attività del cuore. Inspirazione/espirazione, sistole/diastole sono in totale connessione, sottolineata dai due segni d’aria, Gemelli e Aquario che nello schema zodiacale sono distanti 120°, aspetto positivo di trigono. Mercurio rappresenta quindi il ritmo intrinseco allo scambio, di qualsiasi genere esso si tratti. Nel corpo fisico rappresenta il ritmo respiratorio in Gemelli e la complessità del ritmo circadiano di sonno-veglia in Vergine.
A partire dalla sua terza posizione in Scorpione, Mercurio assume la potenza del ritmo che da circolare diventa spiraliforme in direzione ascensionale, capace di ‘portar fuori’ dalle tenebre il filo aureo della Luce e attivare il collegamento alla Fonte Divina (Sagittario), il suo radicamento nella Materia (Capricorno) e la Coscienza di essere nel Tutto (Aquario).

Giove, governatore di Sagittario, è l’amplificazione del Suono Cosmico che trova manifestazione vivente nel Mercurio di Gemelli. Nel gergo astrologico si dice che i due pianeti sono in rapporto dialettico, si oppongo ma al tempo stesso si compenetrano uno nell’altro. Giove è la parola del Maestro e Mercurio l’orecchio dell’Allievo che apprende. Al primo livello interpretativo, questa dialettica Giove/Mercurio dirige la capacità di ascoltare e di essere ascoltati, quel processo in cui la comunicazione diventa espressione e comprensione di sé stessi e dell’altro. Il Suono diventa parola codificata in un linguaggio che dà voce ai nostri pensieri. Quando le parole vestono perfettamente i nostri pensieri e non costruiscono una maschera, l’affrontare il mondo e il confrontarsi con esso diventa produttivo per noi e per il mondo stesso. In questo modo apprendiamo come dirigere i pensieri sempre di più verso il Bene, il Bello, il Vero, la nostra voce entra in sintonia con il nostro accordo celeste che vibra in noi fin dal nostro primo respiro. Ciò che diciamo produce così evoluzione poiché esprimiamo la nostra luminosa verità, piccola sfaccettatura della Verità Una.

In questo momento, Mercurio in Aquario si è trovato a transitare tra Giove e Saturno ora presenti nel segno, dove ha ‘deciso’ di fare una sosta per agire quale mediatore nella relazione che sta nascendo tra il SOPRA e il SOTTO, tra fisico e metafisico, come Aquario ben esprime nel suo glifo https://www.laurabottagisio.com/it/dove-ci-conducono-giove-e-saturno-in-aquario/ . La buona vocalità necessita che il chakra della gola sia aperto per avere libertà di espressione, libertà di ascoltare ed essere ascoltati, scambio vitale tra uomini di buona volontà e con le nostre Guide Celesti.

l.b.

La Grande Invocazione

“Dal Punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisce la Luce nelle menti degli uomini
Scende Luce sulla Terra.

Dal punto d’ Amore entro il Cuore di Dio
Affluisce Amore nei vostri cuori
e l’Onda Cristica diviene sempre più incisiva sulla Terra.

Dal Punto del Suono entro la Gola di Dio
Affluisce il Suono nelle vostre gole
e infine vi rendete conto di essere co-creatori de Progetto.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto, un proposito guida i vostri piccoli voleri,
Il proposito che Noi, Esseri della Gerarchia, conosciamo e serviamo.

Dal centro che vien detto il genere umano si svolge il piano
di Luce, di Amore e di Creazione
e viene infine ricomposta l’Unità originaria del Progetto originario.

Luce, Amore e Potenza ristabiliscono il Piano Divino sulla Terra.

        E COSI’ SIA!