Domani 5 gennaio verso le sei del mattino, si produrrà il primo plenilunio dell’anno, una luna piena che sarà ben visibile nel cielo in direzione ovest, a poca distanza da Giove che la segue.
quattro direzioni
Ovest è la direzione degli Antenati e ci riporta alla dimensione sacra della nostra esistenza, in quel territorio in cui più che in ogni altro luogo risiede la nostra Verità.  Chi siamo? Quale profondo sentire abbiamo mascherato con atteggiamenti indotti da necessità palesemente riconducibili a parametri materialisti e poco in risonanza con la nostra vera natura? Questo dubbio ora si fa strada in noi e segna l’inizio della nostra nuova nascita.

Chi siamo? Ogni nostra più piccola cellula risuona di questa domanda.

Chi siamo? Abbiamo calpestato la nostra vera identità che ora vuole mostrarsi in tutta la sua grandezza. La nostra carta d’identità ha un numero, vi è incollata una foto, descrive le nostre generalità, data di nascita, altezza, professione, tutto perfettamente inquadrato in un sistema accattivante e ‘soggiogante’,
ma….è solo quello che noi siamo davvero?
Al momento della nostra nascita, con il primo respiro,  abbiamo registrato in noi quel preciso istante del divenire cosmico che si è fissato in noi quale nostra matrice, matrix e madre. Noi siamo quel momento cosmico in divenire,
quale meraviglia!
In noi respira l’Universo, questo è ciò che veramente siamo, questa è la nostra verità e la nostra libertà. ‘La Verità vi farà liberi’ parole antiche di un Grande Essere che ancora risuonano dentro e fuori di noi.
Diamondstar30d

Secondo il tempo celeste al momento del plenilunio la Luna si trova in perfetto allineamento con Sirio, importantissima stella attraverso cui la Madre Cosmica emana la sua energia, e secondo il tempo terrestre a 15° Cancro, segno zodiacale che veicola l’eredità matrilineare. Riconoscere in noi questa potente vibrazione del Femminile ci apre la Porta dove è custodito il nostro tesoro, i talenti, i denari, le pietre preziose rilucenti che già possediamo e che ora abbiamo facoltà di usare e di mostrare, di-mostrando così la nostra vera natura, ciò che veramente siamo. Siamo ricchi, possediamo immensi tesori che possono divenire realtà se solo ci permettiamo di aprire quel varco.

La Vita può ancora metterci all’aPLgen2015ngolo creandoci situazioni complesse e pesanti che sembrano non avere via di uscita, la situazione planetaria infatti al momento di questo plenilunio ancora disegna un perfetto quadrato sulla croce dei segni cardinali, ma noi siamo un  momento cosmico in divenire e alcuna cosa, assolutamente alcuna cosa o persona, può offuscare o annullare questa verità.

Apriamo quella Porta interiore e, abbandonando ogni paura, facciamo respirare i quattro vertici del grande quadrato uscendo dall’ inerzia creata dalla coscienza addormentata, esso si trasformerà in aquilone capace di farci vedere cosa c’è ‘oltre la spessa coltre dell’immobilità del nostro ego’. L.B.