Désolé, cet article est seulement disponible en Italien.

Ogni 7 anni in occasione del plenilunio di luglio avviene il Grande Wesak. Quest’anno 2020 la configurazione planetaria che lo accompagna ci indica che se ancora non sappiamo ben padroneggiare il corpo emotivo ebbene: è giunta l’ora!
È il momento di accedere consapevolmente e in totale Presenza nel cuore delle nostre Acque emotive e saperne cavalcare la più impercettibile increspatura d’onda così come i marosi più imponenti, dal minimo cambio d’umore al tormento più profondo.  Lo scopo è di liberare ogni cellula del nostro corpo fisico da memorie antiche e recenti che ci obbligano nel ristagno di emozioni che non possono più nutrire i nostri pensieri più nobili. Scoprire la Verità e la vera Essenza di chi siamo è il messaggio delle Stelle.

Il plenilunio di luglio vede sempre coinvolti l’elemento Acqua e l’elemento Terra poiché si produce sulla dialettica astrologica Cancro/Capricorno. In quello di quest’anno 2020 con Mercurio retrogrado in Cancro che si affianca al Sole, si inserisce in modo perentorio e senza mezze misure anche l’elemento Fuoco con la presenza di Marte appena entrato in Ariete. Che poderosa iniziazione! Quattro dei cinque pianeti della personalità vi sono coinvolti: Sole Luna Mercurio-R e Marte agiscono all’unisono per operare una riduzione sostanziosa delle forze dell’ego e proiettarlo a contatto con la parte animica di celeste origine.
Nel mondo della Forma in cui la Materia esige la dualità per potersi manifestare, gli Elementi spesso entrano in conflitto e lottano per la supremazia. Acqua e Fuoco tendono ad indebolirsi a vicenda procrastinando l’azione congiunta che porterebbe la personalità ad un più alto livello di consapevolezza. L’acqua emotiva cede il passo all’irruente fuoco annullandosi e offuscando la luce intuitiva e il desiderio di armonia; d’altro canto se troppo presente, l’acqua-emozione può straripare rompendo la diga capace di contenerla e spegnendo così la fiaccola del coraggio e dell’azione mirata ad un obbiettivo per il bene comune.
Nei piani sottili gli Elementi, non alterati dall’impatto con la materia, mantengono la loro natura metafisica e operano secondo principi molto diversi.
Gli Elementi Metafisici parlano attraverso un legame d’amore e operano in sintonia al servizio dell’Evoluzione…

L.B.

Chi fosse interessato agli Elementi Metafisici mi può contattare: astrologiagioiosa@gmail.com